Come scegliere il trucco per la sposa

Pubblicato ottobre 12th, 2012 da Pink Wedding

Il momento del trucco della sposa è un’occasione imperdibile per effettuare alcuni scatti importanti e ricchi di emozione. Vale la pena dedicare un articolo a questo argomento perché la scelta del make-up è importante tanto quanto quella dell’abito o dell’acconciatura.

Professionisti del settore sapranno consigliarvi egregiamente, ma tenete presente che il trucco, oltre a nascondere le eventuali imperfezioni della pelle ed esaltare la bellezza del taglio degli occhi, delle labbra o dell’ovale del viso, deve accordarsi armoniosamente con l’abito scelto e con l’acconciatura, così da risultare naturale, fresco e luminoso. È fondamentale scegliere il makeup che si combini con il proprio carattere, così da essere naturalmente sicure della propria bellezza.

Molto importante è anche la qualità dei prodotti cosmetici utilizzati. Siate esigenti: un prodotto d’alto livello resisterà alle effusioni di parenti e amici ed eviterà di sciogliersi in caso di sudorazione eccessiva,  specie se il matrimonio si svolge in estate. C’è il trucco ‘naturale’, quasi invisibile, o quello che attraverso l’uso di kajal, fard e rossetti dai colori decisi, mira ad enfatizzare una particolare caratteristica del volto, valorizzandola. In ogni caso, non dimenticate il nécessaire: sarete così belle e radiose che persino il fotografo vorrà essere baciato!